video suggerito
video suggerito

F1, Vettel: “Remiamo tutti nella stessa direzione per aiutare il team”

Il tedesco commenta anche il rinnovo di Raikkonen: “Quella presa è stata la decisione giusta”. Il finlandese, invece, si mostra ottimista: “Stiamo crescendo, possiamo migliorare in vista di domani” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

La Ferrari è costretta a inseguire le Mercedes anche a Silverstone, Lewis Hamilton chiude la prima giornata di prove libere davanti a tutti. Il britannico è il più veloce in pista e lo dimostra ancora una volta, davanti al pubblico di casa. Le Rosse, concentrate soprattutto sul passo gara, si piazzano subito sotto il podio virtuale: Sebastian Vettel fa segnare il quarto tempo in tutte e due le sessioni, Kimi Raikkonen chiude sesto nella mattinata e migliora di una posizione nel pomeriggio.

A fine prove il tedesco il tedesco della Ferrari, però, non sembra troppo preoccupato del distacco accusato dal leader di giornata.

"Credo che questo pomeriggio sia stato contrastante. All'inizio non era andata molto bene, poi nel long run è andato meglio. Abbiamo capito parecchie cose oggi, anche se c'è da lavorare molto per a qualifica di domani" ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

La notizia di giornata, però, è il rinnovo di Raikkonen: sarà ancora lui il compagno di squadra di Vettel la prossima stagione, un evento che non può non far felice il pilota della Rossa che con il finlandese ha dimostrato di trovarsi a meraviglia.

"Stiamo spingendo al massimo per aiutare il team, mettendo da parte gli interessi personali e non permettendo che questi danneggino il team. Quella presa è stata la decisione giusta, sappiamo di dover recuperare terreno; siamo tutti sulla stessa linea e andiamo tutti nella stessa direzione" conclude il tedesco.

Raikkonen: "Sono certo che miglioreremo anche domani"

Se la notizia del rinnovo di Kimi Raikkonen soddisfa il compagno di squadra Vettel, lo stesso discorso vale per il diretto interessato. Continuare l'avventura in Ferrari era il desiderio comune, ora che si è realizzato il pilota finnico può guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

"Il rinnovo non cambierà il nostro modo di lavorare, ma è chiaro che sarà più semplice perché smetterete di chiedermelo. Sono molto felice di essere qui e di esserci anche l'anno prossimo, ma quello che facciamo nel weekend di gara non cambia" ha chiarito il pilota finlandese.

La sua Ferrari non è riuscita ad avvicinare Lewis Hamilton, ma in qualifica sarà tutta un'altra storia. La Rossa ha dimostrato di essere una delle vetture che migliora di più dalle prove libere e Raikkonen non nasconde un cauto ottimismo.

"Oggi è stato complicato perché c'era molto vento. Stiamo crescendo, oggi pomeriggio è stato più semplice e sono certo che potremo migliorare anche domani. L'anno scorso non fu semplice, ma migliorammo molto. Domani potrebbe succedere la stessa cosa" ha concluso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views