video suggerito
video suggerito

F1, Villeneuve deluso per il mancato ritorno

Sfumata l’iscrizione della Stefan Gp al mondiale sono terminate anche le possibilità di vedere Villeneuve al via del campionato 2010.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Jacques Villeneuve

C’è mancato poco ma alla fine il ritorno del campione del mondo 1997, Jacques Villeneuve, non è avvenuto, il pilota canadese, da tre anni assente dal grande circus, ha visto sfumare il grande rientro inseguito all’ufficializzazione dei team iscritti da parte della federazione.

Villeneuve dapprima in contatto con la scuderia americana USF1 ha dirottato le sue aspettative dopo aver visitato la fabbrica del team a Charlotte e verificato la totale inconsistenza della struttura. L’alternativa era rappresentata dalla Stefan Gp, la scuderia serba di proprietà di Goran Stefanovich aveva acquisito il materiale preparato dalla Toyota per il mondiale 2010 e si preparava a prendere il posto della USF1 non disponendo ancora dell’ iscrizione al campionato.

Stefan Gp aveva opzionato Villeneuve e Nakajima come piloti e assunto l’ex progettista McLaren Coughlan.

Durante una intervista alla tv americana Speed Tv Villeneuve ha dichiarato la sua delusione per il mancato ritorno: “Certamente sono spiaciuto. La macchina ed il team sembravano promettenti ma tutti eravamo a conoscenza della difficoltà di essere iscritti. Non è stata una sorpresa, ma un pò di dispiacere c'è”. Il canadese ha poi aggiunto in merito alla vettura. “C’era un buon potenziale. Il progetto era interessante e la macchina era pronta. C’era qualcosa da mettere a punto ma potevamo essere competitivi. E’ stato un peccato perché come nuovo team eravamo a buon punto. Pazienza, le cose sono andate così”.
Jacques rimane fiducioso sul suo ritorno e spera che qualcosa si smuova durante la stagione o per il 2011, ma difficilmente rivedremo l’ex campione del mondo al volante di una monoposto di Formula Uno. “Tutti sappiamo che durante la stagione qualche scuderia cambia pilota e poi c'è il 2011. La voglia di tornare a correre è ancora intatta”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views