video suggerito
video suggerito

F1, Villeneuve frena sul suo ritorno

A poche settimane dall’annuncio del tredicesimo team per la stagione 2011, Jacques Villeneuve, che punta a ritornare come pilota costruttore, frena gli entusiasmi.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Jacques Villeneuve

Fallito il progetto di tornare in Formula Uno con la USF1, l’ex campione del mondo 1997 Jacques Villeneuve, ci riprova come pilota costruttore al fianco dell’ex team GP2 Durango di proprietà di Ivone Piton.

Jacques è ha frenato gli entusiasmi ed ha ricordato che la scelta della Federazione quest’anno si baserà su criteri molto più duri e restrittivi al fine di evitare l’inconveniente dello scorso anno con il team americano USF1. “Non sarà facile essere accettati quest’anno, perché la FIA vuole scongiurare il ripetersi di un nuovo fiasco. Stiamo lavorando duramente nella speranza di esordire in Formula Uno nel 2011, ma non escludo che il progetto possa essere rifiutato”.

Villeneuve è stato molto critico circa la fuga di notizie sulla sua candidatura, le informazioni trapelate possono essere un vantaggio per la concorrenza che invece è rimasta nascosta: “Tutto era stato tenuto in gran segreto ed era ciò che volevamo. Ma qualcuno, che non fa nemmeno parte del progetto, ha deciso di parlare. Non è una bella situazione ma non posso aggiungere altro perché non abbiamo ancora un quadro completo della situazione”.

Sappiamo che le candiate ancora in lotta per il tredicesimo posto in griglia sono la Stefan Gp e la Epsilon Euskadi. Proprio quest’ultima ha recentemente affermato di aver iniziato le prove della monoposto in galleria del vento.

Nel frattempo Villeneuve si tiene in allenamento con la serie Nascar e ritiene che essere impegnato su questi due fronti non ostacolerà i suoi programmi: “Si tratta di due categorie completamente diverse, pertanto non vedo limitazioni. Mi trovo a lavorare su due progetti emozionanti, e non ci sono ragioni per abbandonare l’impegno Oltreoceano”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views