video suggerito
video suggerito

F1, Volkswagen interessata ad entrare nel Circus

Rappresentanti della casa lavorano a stretto contatto con i membri della Fia per definire le nuove regole sui motori in vigore dal 2013.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Volkswagen: Audi a Le Mans

Dalla Germania smentiscono che la Volkswagen possa essere interessata ad entrare nel Circus della Formula Uno ma i rappresentanti della casa automobilistica tedesca fanno parte del gruppo di lavoro che deciderà le regole future della F1 2013. Volkswagen sarebbe attratta dalla prospettiva di una serie con motore unico ma la tendenza della Fia è verso i motori turbo, quattro cilindri da 1600 cc, con iniezione diretta e Kers.

Kris Nissen, responsabile di Volkswagen Motorsport, rimane attratto dalla Formula Uno ma non l’azienda non farà passi avanti finché non saranno definite le regole future: “Tutto ciò che posso dire al momento è che nessuno conosce i nuovi regolamenti per i motori di Formula Uno. Fino a quando non ci sarà chiarezza, nessuna Casa e fra queste la Volkswagen, possono fare delle ammissioni sul loro interesse. In primo luogo dovremmo sapere se la nuova normativa partirà dal 2013 come si dice o dal 2014”.

Quindi parla dei problemi attuali della categoria e dell’appeal che riesce ad avere: “La Formula Uno è entrata in crisi. Per anni è stata troppo costosa, per cui alcuni grandi costruttori sono scappati via anche per i troppi scandali e le discussioni politiche. È un vero peccato perché i Gp rappresentano la massima espressione del mondo dei motori. E non nascondo che la F.1 resta attraente a tutti”.

Nissen quindi si sbilancia sul futuro e svela che, in caso di ingresso in F1, la casa utilizzerebbe uno tra i marchi Audi, Porsche o Volkswagen: “..dentro il gruppo potrebbe sicuramente essere Audi, Porsche, o anche Volkswagen. Credo siano nomi più adatti di Skoda, Seat o Bentley..”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views