F1, Webber infortunato nel finale di stagione
Mark Webber, sfidante mondiale di Alonso e Vettel per il campionato 2010, avrebbe corso le ultime quattro gare del mondiale con una spalla rotta in seguito ad una caduta in bicicletta.
L’australiano rivela l’accaduto solo al termine della stagione, la sua scuderia non era stata informata di nulla.
Webber: “Prima del Gp del Giappone sono caduto dalla bici e mi sono rotto la spalla destra. Stavo facendo una passeggiata con un amico, all’improvviso lui è caduto davanti a me. Non potevo andare da nessuna parte. Ho riportato la frattura della spalla destra, che in gergo viene definita la frattura dello sciatore”.
Delusione da parte della scuderia che non era a conoscenza dell’infortunio. Il team principal Horner: “Non sapevo della spalla: è un infortunio che non sembra aver avuto alcun effetto sulle sue performance, ma sarebbe stato comunque bello saperlo. E’ ovviamente deludente che Mark non ci abbia detto nulla”.
Red Bull conferma che non vieterà ai suoi piloti di allenarsi con la mountain bike ma Horner suggerisce a Webber di cambiare mezzo di allenamento. Per l’australiano si tratta del secondo grave incidente in bici.
Roberto Ferrari