F1, Webber: Vincerà il più costante
L’attuale leader della classifica, Mark Webber, australiano della Red Bull, guarda al futuro con ottimismo: la Red Bull è una vettura che ben si adatta ad ogni tipo di tracciato e lui ce la sta mettendo tutta per conquistare questo titolo.
L’australiano è un po’ la sorpresa dell’anno, ha ottenuto quattro vittorie, fino ad ora l’unico, sta dimostrando di essere mediamente più veloce del compagno di squadra dal quale accusa un leggero distacco in qualifica ma che riesce ampiamente a recuperare con una condotta di gara sempre attenta.
L’australiano dalla sede del team a Milton Keynes: “Quest’anno abbiamo visto che la macchina è stata performante su gran parte dei tracciati, per questo ci auguriamo di proseguire in questa direzione. Singapore, Suzuka, Brasile e Abu Dhabi: per queste tappe possiamo stare tranquilli; siamo un po’ preoccupati solamente per i lunghi rettilinei di altri tracciati, e forse Monza, ma la RB6 è davvero forte quindi direi che possiamo stare tranquilli”.
Quindi aggiunge: “Sarebbe bello vincere a Spa, a Suzuka e qualche altro appuntamento: dobbiamo concentrarci sulle gare in cui non siamo troppo “ferrati” e dove io stesso non mi sento sufficientemente a mio agio. Quest’anno sono già riuscito a centrare alcuni dei miei obiettivi, il che è straordinario, ma la stagione non è finita e ci sono altri appuntamenti in cui mi piacerebbe essere protagonista. Ad ogni modo, ogni gara assegna al vincitore 25 punti: per noi è importante non lasciarsene sfuggire nemmeno uno”.
Roberto Ferrari