video suggerito
video suggerito

F1, Weekend da Campioni per Brawn Gp

Il Gp di Abu Dhabi accoglierà Button e la Brawn Gp già Campioni del Mondo. Entrambi correranno con un certo relax mentre Barrichello cercherà di riagguantare il secondo posto nel mondiale.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Brawn Gp

L’ultimo gran premio della stagione ad Abu Dhabi vedrà al via la squadra Brawn Gp e Jenson Button già campioni del mondo. Entrambi potranno vivere un fine settimana in totale relax, mentre Rubens Barrichello cercherà di fare il massimo per riconquistare il secondo posto nella classifica piloti ai danni di Sebastian Vettel.

Button, campione del mondo con una gara di anticipo, non ha ancora un contratto per la prossima stagione, si vocifera di un suo passaggio alla McLaren, ma la riconferma in Brawn, stipendio permettendo, non è da escludere. Il pilota inglese ha dichiarato: “E’ un sentimento formidabile affrontare l’ultima corsa stagionale avendo vinto il titolo mondiale piloti, inoltre la squadra ha vinto anche quello costruttori in Brasile. Vogliamo concludere la stagione con stile, dunque con un buon risultato. Saremo molto distesi affrontando questo weekend”.

Mentre, scendendo sui particolari del circuito: “E’ sempre una bella sfida girare su un nuovo circuito e quello di Yas Marina sembra impressionante in base a quello che ho già visto. Il tracciato appare divertente, ma difficile. Sarà interessante partire in pieno giorno e finire sotto illuminazione artificiale”.

Rubens Barrichello, compagno e sfidante di Button nella lotta al titolo mondiale, vuole fare una bella figura perché vorrebbe riprendersi il secondo posto nel mondiale piloti che attualmente ha perso in favore di Sebastian Vettel, il giovane pilota della Red Bull. “Sarà importante il giro a piedi del circuito che faremo giovedì, per farsi una prima idea delle caratteristiche. Poi, il giorno dopo serviranno alcuni giri affinché l’aderenza migliori. Una volta fatto, riprenderemo il lavoro come sempre. La squadra ha disputato una stagione eccellente e vogliamo concluderla con un ottimo risultato”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views