video suggerito
video suggerito

F1, Whiting è ottimista per il lavoro su Halo e Aeroscreen

Secondo Charlie Whiting la FIA sta continuando a fare progressi per la stesura del regolamento 2017.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il lavoro continua a ritmo sostenuto sul regolamento per  il 2017. Ad affermarlo è il direttore di gara e delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting. A Monaco, una nuova versione di Halo dovrebbe essere testata nelle prove libere ma la versione provata dalla Ferrari nei test invernali e l'Aeroscreen della Red Bull in pista a Sochi hanno già ricevuto il semaforo verde per la loro introduzione dalla prossima stagione. Charlie Whiting ha dichiarato:

"Il nostro obiettivo è quello di implementare una soluzione per la testa dei piloti nel 2017. Abbiamo due soluzioni e entrambi sono stati testati con successo al punto che possiamo dire ora che siamo fiduciosi che sia una che l'altra di queste soluzioni ci darebbe la necessaria protezione. A meno che non sorgano difficoltà del tutto impreviste, una di queste due soluzioni sarà in vigore entro il 2017, ne sono sicuro".

Le norme tecniche attualmente in fase di studio fanno riferimento alle monoposto più larghe, ultimo grande progetto della FIA, vanno in parallelo con quello della protezione della testa dei piloti e il format del weekend di gara. Le proposte sono sul tavolo e le discussioni si susseguono per trovare un format migliore per il 2017. Infine Whiting ha affermato:

"È molto improbabile che sperimenteremo durante l'anno altri sistemi di qualifiche, come era stato discusso. Discuteremo il format generale di un weekend di Gran Premio e da lì si ripartirà per parlare delle qualifiche. L'obiettivo è avere qualcosa di concreto per il 2017".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views