0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Whitmarsh al vertice della FOTA

Cambio al vertice dell’associazione dei costruttori. Montezemolo lascia la presidenza e al suo posto viene eletto Whitmarsh della McLaren, Stefano Domenicali vicepresidente.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Martin Whitmarsh, Presidente FOTA

Come anticipato diversi mesi fa da Fan page, Luca Cordero di Montezemolo lascia la presidenza della Fota e al suo poso viene eletto Martin Whitmarsh. Martin è attualmente il team principal della McLaren e avrà come vice Stefano Domenicali della Ferrari mentre Ross Brawn rimarrà a capo del team che si occupa dei regolamenti tecnici e Christian Horner della Red Bull si occuperà del coordinamento del gruppo di lavoro sui regolamenti sportivi. Gli incarichi sono di durata annuale, da notare che il posto che prima era occupato da Briatore, per la parte commerciale, ancora non è stato assegnato.

Whitmarsh ha esposto brevemente i suoi obiettivi per il futuro: “Continuare lo sviluppo delle attività nell’interesse della Formula Uno, in collaborazione con ciascun portatore di interessi. Tutti i team di Formula Uno hanno il diritto di avere un proprio rappresentante all’interno del comitato esecutivo e dentro ciascun gruppo di lavoro. Tutte le diverse componenti lavorano insieme per definire obiettivi e iniziative della Fota”.

Nel comunicato con cui la Fota ufficializza l’elezione di Whitmarsh c’è spazio anche per un ringraziamento a Montezemolo: “.. per il prezioso e notevole contributo dato alla creazione e allo sviluppo della stessa Fota, così come tutte le altre figure chiave che hanno contribuito notevolmente alla riuscita del progetto. I membri della Fota sono altresì ansiosi di lavorare con Martin Whitmarsh per continuare lo sviluppo delle attività di interesse a lungo termine della Formula Uno, in collaborazione con tutti gli altri soggetti”.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views