video suggerito
video suggerito

F1: Williams annuncia Barrichello per il 2010

La notizia era nell’aria ma si aspettava il termine della stagione per dare l’annuncio ufficiale del passaggio di Rubens Barrichello al team Williams Cosworth. Secondo pilota sarà il nel campione GP2 Nico Hulkenberg.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Rubens Barrichello, Brawn Gp

Saranno Rubens Barrichello e Nico Hulkenberg i due piloti della Williams per il prossimo campionato di Formula Uno. A dare l’annuncio ufficiale (la notizia era nell’aria da un mese circa) è stata la stessa scuderia attraverso una nota pubblicata sul proprio sito internet.

Il team di Grove si rinnova totalmente per il prossimo anno: una formazione piloti tutta nuova ed un nuovo fornitore di motori, la Cosworth al posto della Toyota.
Barrichello arriva alla Williams dopo l’ottima stagione alla Brawn Gp (due vittorie e tre secondi posti) dove ha lottato con il compagno di squadra Jenson Button per il titolo piloti.
Su di lui Frank Williams ha dichiarato: “Rubens non ha bisogno di presentazioni, non è solo la guida più esperta della Formula Uno, ma un pilota appassionato e di talento che ha lottato duramente per il mondiale di quest’anno”.

Il secondo pilota sarà il tedesco Nico Hulkenberg, da due anni test-driver della scuderia e fresco vincitore del campionato GP2. Hulkenberg annovera nel suo palmarès anche le vittorie nel campionato F3 Euroseries del 2008, nell’A1 GP nel 2007 ed il titolo tedesco di Formula Bmw nel 2005.

Resta incerto il futuro di Rosberg e Nakajima: il tedesco si è accordato con la Mercedes e attende di sapere se la sua collocazione sarà la Brawn Gp (scuderia nell’orbita Mercedes), mentre Nakajima, dopo un deludente 2009 (nessun punto mondiale per lui) difficilmente troverà un volante per la prossima stagione. “Nico Rosberg e Kazuki Nakajima rimangono i nostri piloti fino alla fine del 2009 e vorrei cogliere l'occasione per ringraziarli per il loro contributo alla squadra, ha aggiunto Williams.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views