F1, Williams: Hulkenberg impaziente di gareggiare
Nico Hulkenberg, neo pilota Williams e futuro esordiente in Formula uno, ha parlato per la prima volta da pilota ufficiale, mostrando entusiasmo per la nuova avventura che lo attende. Hulkenberg ha appena vinto il campionato GP2 salendo cinque volte sul gradino più alto del podio e sarà una delle novità più interessanti nella prossima stagione di F1.
“Non ero certo del posto in Williams per il 2010. Ora sarà duro dover attendere 4 mesi al primo Gp. E’ difficile dire dove mi porterà questa avventura con la Williams. La stagione d’esordio è sempre molto difficile io sono determinato e mi impegnerò a dare il massimo e ad apprendere i segreti dal mio compagno di squadra e dal mio team d’esperti”, ha dichiarato Niko.
La scuderia di Grove sarà un test importante per il pilota tedesco ma anche una buona opportunità per fare esperienza in un team che conosce a pieno il funzionamento del circus, militando nella categoria dal 1977. Il team di Frank Williams nella prossima stagione cambierà motore (Cosworth al posto di Toyota) ed ha appena annunciato l’ingaggio di Rubens Barrichello.
Sarà una coppia anomala quella Williams: un esordiente ed il pilota più esperto in F1. Proprio sul rapporto con il suo compagno di squadra l’esordiente tedesco ha commentato: “Non lo conosco ancora, ma non mi aspetto alcun tipo di problema dalla differenza d’età, non penso ci sarà da preoccuparsi. Spero inizialmente di stare al suo passo, di uguagliare poi i suoi risultati e, perché no, di rubargli qualche punto. Barrichello sarà un ottimo compagno. E’ veloce, esperto e un buon pilota, sarebbe stupido non seguire i suoi consigli”.
Intanto il team ha reso noto che continuerà a servirsi (soprattutto a livello mediatico, visto il blocco dei test) degli attuali piloti Nico Rosberg e Kazuki Nakajima, i cui contratti scadono a dicembre.
Roberto Ferrari