F1, Williams ingaggia Maldonado
La notizia era nell’aria da tempo ma ancora non era stata ufficializzata: Williams ingaggia il venezuelano Pastor Maldonado per la stagione 2011.
Maldonado, 25 anni, è il campione della GP2 2010 serie in cui ha fatto registrare il record di 6 vittorie consecutive. Il venezuelano porterà in dote un cospicuo quantitativo di sponsor che andranno a finire nelle casse della Williams.
Il patron della scuderia, sir Frank Williams, ha commentato: “Seguo Pastor dal 2007, da quando disputò una gara magistrale a Monaco. Ha talento e la vittoria ed il record nel campionato GP2 lo dimostrano. Abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio durante i test ad Abu Dhabi ma siamo impazienti di poter sviluppare il suo talento durante la stagione”.
Soddisfazione da parte di Maldonado che ribatte: “Sono onorato dal fatto che la Williams mi abbia scelto. Ho lavorato con il team ad Abu Dhabi e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Cercherò di prepararmi al meglio durante l’inverno per essere pronto al via del mondiale”.
Roberto Ferrari