F2 Italian Trophy, Loris Capirossi debutta a Misano
Dopo aver effettuato un test la scorsa settimana sul tracciato di Franciacorta al volante di una Dallara di Formula 3, Loris Capirossi ha deciso di tornare in pista nella tappa di Misano dell'F2 Italian Trophy . Non è il primo centauro che dimostra di avere delle capacità importanti anche quando scende dalla moto per salire a bordo di una vettura a quattro ruote. L'esempio più lampante, e più recente, è quello di Valentino Rossi, ma sono molti i piloti che si possono osservare in azione al Monza Rally Show. Da oggi a questa lista possiamo aggiungere tranquillamente il nome di Loris Capirossi, che ha deciso di cimentarsi in una monoposto. La passione di Loris Capirossi per le quattro ruote non è mai stata un mistero, soprattutto per i traversi: lo abbiamo visto anche al Rally Monza Show e in qualche occasione persino sulla neve.
Il centauro di Castel San Pietro Terme aveva già lasciato intendere qualcosa la scorsa settimana dopo il test quando disse: "Oggi è stata una goduria , mi sa che una gareretta quest’anno ci può stare…", ma, in quel momento, era parsa soltanto un'ipotesi. Adesso c'è l'ufficialità.
L'ex pilota di MotoGp, oggi telecronista e responsabile delle sicurezza per la Dorna, ha deciso di partecipare alla tappa di Misano dell'F2 Italian Trophy che si terrà il 3 e 4 ottobre, nel quale avrà anche il supporto della Fondazione Marco Simoncelli.