video suggerito
video suggerito

F4, due incidenti per Schumi Jr: mano fratturata e weekend finito

Nella gara 2 sul circuito di Spielberg il figlio del sette volte campione del mondo è stato tamponato ed è finito contro il muretto dei box. Era stato protagonista di un incidente anche nella prima manche.
A cura di Vito Lamorte
394 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Brutto weekend per Mick Schumacher. Dopo il brillante debutto in Formula 4 di Oschersleben, che si era chiuso con la vittoria di gara 3, il figlio del Michael non si è ripetuto nella seconda uscita a Spielberg. Mick è stato costretto al ritiro dopo le prime due manche del Red Bull Ring a causa di due incidenti e non sarà presente nella terza a causa di una frattura alla mano destra. Nella prima manche, dopo appena due curve, il giovanissimo pilota si è toccato con un rivale, la sua vettura ha perso l’ala anteriore e si è schiantata contro il muro di protezione formato dagli pneumatici. La ruota anteriore sinistra è schizzata oltre il muretto e per poco non colpiva un’ambulanza posizionata nelle vicinanze. Fortunatamente in questo primo crash non ha riportato ferite ed è subito uscito dalla monoposto.

Un po' meno fortunato è stato nel finale di gara 2 quando il giovane pilota del team Van Amersfoort è stato tamponato da Thomas Preining che lo ha spedito contro il muretto dei box. Schumacher era in lotta per la zona punti. Il giovane Mick si è subito lamentato per un dolore alla mano destra e per questo motivo è stato portato in ospedale: dopo essere stato sottoposto a tutti gli esami del caso, i medici hanno evidenziato una frattura e hanno decretato così la conclusione anticipata del suo weekend di gara.

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views