video suggerito
video suggerito

F4, Mick Schumacher in pista a Imola con la Prema

Il figlio di Michael Schumacher sarà in pista a Imola nel weekend con la Prema per il terzo appuntamento della stagione 2016 di F4.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Mick Schumacher torna in pista. Il figlio del sette volte campione del mondo, dopo il forfait di Adria, scenderà in pista a Imola il prossimo weekend per il terzo dei sette appuntamenti stagionali previsti in questo 2016. Sul tracciato "Enzo e Dino Ferrari" di Imola venerdì sono in programma prove libere e qualifiche mentre sabato si disputerà Gara 1. Domenica 29 sarà il turno di Gara 2 e Gara 3. Tutte le gare del weekend romagnolo assegnano punti per tutte le classifiche di campionato: assoluta, Rookie Trophy, Women Trophy e team. Lo scorso 11 maggio Mick ha svolto dei test blindatissimi all’autodromo imolese per provare le auto del team Prema con cui ha debuttato poco più di un mese fa a Misano nel campionato italiano di Formula 4 con una grande doppietta in Gara-1 e Gara-2. Attualmente Mick corre nel campionato italiano e in quello tedesco con la Prema è una delle migliori scuderie delle categorie minori. La F4 è considerata una vera e propria palestra per i futuri campioni e c'è molta attesa intorno a Schumi Jr perché dal team che ha sede in Veneto sono usciti nomi del calibro di Jacques Villeneuve, Robert Kubica e Valtteri Bottas.

Il 17enne guiderà sul circuito che ha visto il padre trionfare sette volte: infatti, Michael è stato l’ultimo pilota di F1 a passare sotto la bandiera a scacchi del GP di Imola nel 2006. La prima vittoria è datata 1994, su Benetton, poi i trionfi a bordo della Ferrari, con un filotto di vittorie dal 1999 al 2004, interrotto soltanto dallo zio Ralf nel 2001. Insomma, Imola è una pista che porta bene alla famiglia Schumacher. Vedremo cosa riuscirà a fare Mick.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views