F4, Mick Schumacher trionfa in Gara2 a Imola
Di padre in figlio. Mick Schumacher si è aggiudicato Gara2 del campionato italiano di Formula4 a Imola. Il giovane pilota, partito dalla pole position sulla pista bagnata, ha dominato la gara andando subito via dopo i primi giri dietro la safety car, entrata per far prendere confidenza con le condizioni della pista ai piloti.
Un weekend positivo
Un successo importante per il figlio del sette volte campione del mondo Schumacher che corre con la scuderia Prema, il terzo dopo la doppietta nella gara inaugurale, corsa sulla pista di Misano Adriatico. La gara è stata interrotta con bandiera rossa per pioggia. Secondo chiude Diego Bertonelli che però viene penalizzato con un drive through per operazioni sulla monoposto oltre il limite di tempo dando così la seconda posizione a Marcos Sibert davanti a Job Van Uitert. Una gioia dopo la delusione di Gara1 dove il tedesco aveva chiuso al secondo posto dietro al leader del campionato Marcos Sibert. Niente da fare, invece, in Gara3 dove, a causa dell'interruzione per un volo di Ciantini e tre incidenti in contemporanea, deve accontentarsi del sesto posto. Un weekend positivo per Mick Schumacher che, al traguardo, ha dichiarato:
Volevo divertirmi di più sul bagnato, ma la safety car me lo ha impedito. Sono comunque contento per la vittoria in Gara2 e per il secondo posto in Gara1. Avrei voluto arrivare a podio anche in Gara3, ma mi rifarò al Lausitzring.
Giovani campioni crescono, per ora in Formula4. Il sogno, neanche troppo nascosto, è quello di poter correre, un giorno, su una vettura di Formula1: per diventare grandi, e magari ripercorrere le orme del famoso padre, c'è ancora tempo.