video suggerito
video suggerito

F4, Mick Schumacher vince gara-1 a Misano

Il giovane figlio d’arte domina a Misano e con un sorpasso all’esterno sull’argentino Siebert si prende la gara-1. Alle 17:45 si correrà gara-2 e Schumacher Jr. scatterà dalla pole position.
A cura di Vito Lamorte
262 CONDIVISIONI
Immagine

Non poteva sperare in un esordio migliore Mick Schumacher nel campionato italiano di Formula 4: a Misano il figlio del sette volte campione del mondo di F1 ha chiuso gara-1 davanti a tutti. Il giovane Mick scattava dalla seconda posizione sulla griglia di partenza e, pur non partendo benissimo, non ha impiegato molto tempo per recuperare la seconda posizione e mettersi subito all'inseguimento del poleman Marcos Siebert. Schumacher è rimasto saldamente al comando della gara guidando in maniera pulita e mostrando una buona dose di freddezza anche quando alle sue spalle risaliva prepotentemente Raul Guzman. Ottimo esordio con l'italiana Prema Powerteam per Schumi Jr. Completano il podio Guzman e Juan Manuel Correa, suo compagno di team. Proprio Raul Guzman è stato autore di una bella rimonta dopo essere scattato dalla decima posizione e ha chiuso a soli tre decimi di distacco dal giovane tedesco ma ha chiesto troppo alle proprie Pirelli e nelle tornate finali non è più riuscito a mantenere il ritmo iniziale. Si è classificato al quinto posto l’autore della pole position, Marcos Siebert: per lui prestazioni in calo rispetto alle qualifiche, a causa di un setup non ideale che non gli ha consentito di conservare l’ottimo ritmo evidenziato nei primi tre giri. Alle 17:45 si correrà gara-2 e Schumacher Jr. occuperà la prima posizione sulla griglia di partenza.

Dopo il weekend di Misano Mick tornerà in Germania perchè correrà anche il prossimo fine settimana, a Oschersleben, per il Campionato Tedesco Formula F4. Come lui stesso ha dichiarato, si tratta di occasioni per accumulare chilometri e raccogliere una preziosa esperienza.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views