32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F4, tragedia sfiorata: suv in pista, evitato di un soffio da Sofia Floersch

La pilota tedesca è riuscita a schivare un veicolo che stava recuperando un’altra vettura ferma in pista. Sotto investigazione per non aver rallentato in regime di bandiere rosse, è stata multata per aver pubblicato il video dell’episodio.
A cura di Valeria Aiello
32 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto venerdì per Sofia Floersch sul circuito di Oschersleben. La pilota tedesca, protagonista anche della F4 italiana, ha evitato di un soffio la tragedia dopo essersi trovata in pista un suv, impegnato nelle operazioni di recupero di una vettura rimasta ferma. Con incredibile prontezza di riflessi la Floersch è riuscita a schivare il veicolo, spostandosi sull’erba, mentre il mezzo attraversava la pista da destra a sinistra. Al ritorno al box, senza autorizzazione la pilota ha pubblicato sui social il video ripreso dalla onboard camera e per questo è stata multata di 20.000 euro dall’Adac, l’organizzazione della serie. A renderlo noto è la stessa Floersch attraverso un post su Twitter.

La tedesca è inoltre finita sotto investigazione per non aver rallentato in regime di bandiere rosse. Come riportato da un portavoce dell’Adac, la pilota stava viaggiando a velocità normale, nonostante in quel momento fossero esposte le bandiere rosse. Nel filmato, malgrado la qualità non sia delle migliori, prima che la Floersch affronti la chicane e incroci il suv, sulla destra si nota effettivamente una macchia rossa. A creare la situazione di pericolo sarebbe stata quindi la ragazza che, malgrado la segnalazione di interruzione del turno, non avrebbe rallentato.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views