35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabian, il fratello di Sebastian Vettel debutta nell’Audi TT Cup

Esordio nel panorama internazionale delle vetture da turismo per il 18enne tedesco, fratello minore del quattro volte iridato di Formula 1.
A cura di Valeria Aiello
35 CONDIVISIONI
Fabian Vettel, fratello minore del quattro volte iridato della F1 Sebastian / Audi Sport
Fabian Vettel, fratello minore del quattro volte iridato della F1 Sebastian / Audi Sport

Fabian Vettel, fratello minore del quattro volte iridato di F1 Sebastian, debutta nell’Audi TT Cup, campionato monomarca che nel 2015 ha sostituito la Volkswagen Scirocco R-Cup tra le serie di supporto del Campionato tedesco turismo (DTM) con l’obiettivo di lanciare i giovani talenti nel motorsport. Il 18enne tedesco farà il suo esordio sul circuito di Hockenheim (5-7 maggio) in occasione della prima gara del calendario 2017.

Il giovane Vettel ha iniziato la sua carriera nei kart, nella Rok Cup tedesca, con il team KMS di Ralf Schumacher, e ha anche effettuato un test al volante di una Volkswagen Golf del campionato monomarca polacco all’EuroSpeedway Lausitz di Klettwitz, in Germania, nel 2014. Finora, Fabian è il 15° pilota confermato nell’Audi TT Cup 2017 che vedrà al via tredici uomini e due donne, da dieci Paesi differenti, e quattordici dei quindici partecipanti saranno alla loro prima stagione completa nel monomarca della casa dei Quattro Anelli. Solo il britannico Philip Ellis ha corso l’edizione dello scorso anno, chiudendo al terzo posto la classifica rookie. A conquistare il titolo era stato 18enne finlandese Joonas Lappalainen.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views