282 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’acqua minerale si fa pubblicità con il volto di Schumacher e i fan s’infuriano

La società di acqua minerale continua ad utilizzare la stella della Formula 1 per promuovere il prodotto nonostante i timori per la sua salute dopo l’incidente sugli sci.
A cura di Vito Lamorte
282 CONDIVISIONI
Immagine

La società di acqua minerale tedesca Hassia è nell'occhio del ciclone perché sta continuando a utilizzare la figura di Michael Schumacher come testimonial nonostante le preoccupazioni per la salute del pilota tedesco. Lo spot è stato prodotto per un numero di marzo ed è stato stampato nel mese di gennaio, dopo l'incidente avvenuto all'ex ferrarista sulle nevi di Meribel. Il sette volte campione del mondo di Formula Uno, Schumacher, in coma artificiale, sta lottando tra la vita e la morte, con la possibilità di rimanere in uno stato vegetativo permanente.

La società, Hassia, che imbottiglia l'acqua ha detto: "Abbiamo reagito subito dopo l'incidente, abbiamo cancellato spot radiofonici e televisivi , nonché tutti gli annunci stampa e outdoor. Non potevamo, però, sostituire gli annunci pre-stampa". Schumacher trascorrerà, oggi, il suo sessantacinquesimo giorno di coma all'Ospedale di Grenoble dove è stato ricoverato lo scorso 29 dicembre a seguito di un incidente di sci nella località alpina francese di Meribel. Tre settimane fa, i medici cominciarono lentamente ad alleggerire l'anestetico nel tentativo vedere i segni di vita e hanno operato per rimuovere i coaguli di sangue dal suo cervello, ma alcuni sono stati lasciati perché erano troppo radicati. I medici di Regno Unito, Svizzera e Germania hanno recentemente espresso il timore che il tempo prolungato che il pilota tedesco sta trascorrendo nello stato di coma suggerisce delle risposte, riguardo alle lesioni cerebrali, molto peggiori di quanto la sua famiglia e la squadra medica hanno lasciato trasparire sul merito.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views