video suggerito
video suggerito

Favolosa Michela Cerruti, 6° posto alla 24 Ore del Nurburgring

La 28enne milanese ha messo a segno una prestazione di altissimo rilievo, occupando le posizioni al vertice per buona parte della corsa e chiudendo con la sesta piazza assoluta.
A cura di Valeria Aiello
437 CONDIVISIONI
Immagine

Gara perfetta, non abbiamo sbagliato nulla” Così Michela Cerruti dopo aver chiuso la 24 Ore del Nurburgring 2015 con il sesto posto assoluto. La 28enne milanese al volante della BMW Z4 GT3 del team Walkenhorst coadiuvata dai compagni dai compagni Felipe Laser, John Edwards e Daniel Keilwitz, ha condotto una gara praticamente perfetta, nonostante le tante incognite atmosferiche e agonistiche della difficilissima endurance.

"Mai perso il contatto con i primi"

È una gioia infinita, una delle più grandi della mia vita e, se fosse per me, ricomincerei la gara già domattina” ha commentato a caldo Michela. “Durante tutta la corsa non c'è stato il minimo problema: il team è stato fenomenale, e noi piloti abbiamo potuto mantenere un passo altissimo senza mai staccarci dal gruppo dei primi”. La vittoria è andata all’Audi R8 LMS di Christopher Mies, Edward Sandstrom, Nico Mueller, Laurens Vanthoor che ha preceduto di appena 40 secondi la BMW Z4 di Maxime Martin, Luhr Lucas, Markus Palttala e Richard Westbrook.

"Un'esperienza indimenticabile"

Sul tracciato tedesco nella sua configurazione completa, incluso il temibile Nordschleife, la BMW Z4 GT3 numero 17 ha preso la settima piazza intorno alla metà gara, guadagnando un’ulteriore posizione nelle fasi finali. “Ho guidato dall'1:30 fino alle 4 del mattino: un'esperienza indimenticabile. Dal traffico alla visibilità, dal meteo fino al…fumo dei tanti barbecue accesi intorno alla pista, è stato unico. Inoltre, riuscivo a girare con lo stesso passo avuto durante il giorno, dimostrando la competitività della vettura”.

"Sopravvissuti a tutto"

Dalla pioggia con le slick, all'asciutto con le rain, evitando i tanti incidenti e le insidie tipiche di questo evento. Tutto veramente perfetto” aggiunge Michela “Sono felicissima e sono felici anche in BMW: la 24 Ore del Nürburgring porta tanta pressione, ed è stato fantastico dimostrarci all’altezza della situazione”.

437 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views