64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fca, cambio al vertice in Alfa Romeo e Maserati: Wester lascia, Bigland nuovo ceo

L’attuale numero uno di Us Sales e ceo di Fca Canada nominato nuovo ceo dei due marchi. Manterrà gli attuali incarichi. Wester conserva il ruolo di chief technology officer di Fca.
A cura di Valeria Aiello
64 CONDIVISIONI
Reid Bigland nuovo ceo di Alfa Romeo e Maserati
Reid Bigland nuovo ceo di Alfa Romeo e Maserati

Cambio al vertice in Alfa Romeo e Maserati: Reid Bigland è stato nominato chief executive officer dei due marchi premium di Fiat Chrysler Automobiles al posto di Harald Wester. Bigland, 48 anni, cittadino americano e canadese, dal 2011 a capo del reparto vendite negli Usa e ceo di Fca Canada dal 2006, manterrà i due incarichi, ricoprendo anche quello di ceo di Alfa Romeo e Maserati “con effetto immediato”. Wester, a capo dei due marchi fino ad ora, mantiene il ruolo di chief technology officer. A comunicarlo è Fca in una nota in cui precisa che Wester “potrà così dedicare piena attenzione al ruolo di Chief Technology Officer di Fca, ruolo che ha ricoperto mentre si occupava anche dello sviluppo delle basi tecniche per i prodotti e i marchi Maserati e Alfa Romeo che hanno ora raggiunto un alto livello di maturità”.

Sono grato ad Harald per il lavoro svolto negli ultimi anni nel creare una solida struttura tecnica per i nostri due marchi premium, lavoro culminato nei recenti lanci del Maserati Levante e dell’Alfa Romeo Giulia – ha dichiarato l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne – è ora giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l’espansione commerciale a livello globale di questi due marchi e sono convinto che Reid sia la persona migliore per portare a termine questa missione.

Negli ultimi sette anni, Reid è riuscito a ottenere risultati straordinari a livello di crescita delle vendite e della quota di mercato negli Stati Uniti e in Canada, gestendo allo stesso tempo la crescita e il posizionamento dei marchi Ram e Dodge – ha concluso.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views