44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fca, Doc di “Ritorno al Futuro” a Torino per il nuovo spot della Fiat 500

L’attore statunitense torna a vestire i panni dello scienziato della macchina del tempo per lo spot del nuovo modello. Il set in piazza Bodoni.
A cura di Valeria Aiello
44 CONDIVISIONI
L’attore Christopher Lloyd nei panni di Doc sul set dello spot Fca a Torino / Instagram
L’attore Christopher Lloyd nei panni di Doc sul set dello spot Fca a Torino / Instagram

Da stroppiarsi gli occhi. Sì, è proprio lui, Christopher Lloyd, il mitico dottor Emmett Brown, il Doc della trilogia di film cult anni ottanta “Ritorno al Futuro” con Michael J. Fox (Marty Mc Fly). Questa mattina l’attore statunitense è tornato a vestire i panni dello scienziato della macchina del tempo, con tanto di camice bianco, capelli sparati e sguardo sbigottito, in un viaggio nella Torino degli anni ‘50.

Doc di ‘Ritorno al Futuro' per il nuovo spot della 500

Sul set cinematografico allestito in piazza Bodoni che ha paralizzato l’isolato all’angolo con via dei Mille dalle cinque, immancabili per l’occasione le auto d’epoca che hanno fatto la storia della casa torinese, tra cui Lancia Fulvia, Fiat 1100 e vecchie 500, tirate a lustro per l’occasione. Circa una decina le vetture che hanno riprodotto il traffico di quegli anni, tra insegne, cartelli d’epoca e locandine di giornali che hanno invaso anche l’edicola e il Bar Doria.

Protagonista indiscusso dello spot, il mitico Doc ha interpretato anche un vigile urbano impegnato a dirigere il traffico, evidente citazione del film di Carlo Sordi, che per un soffio non viene investito dal nuovo modello Fiat che sbuca all’improvviso nel passato della città, proprio come faceva la sua DeLorean di Back to the Future. Impeccabile la ricostruzione, grazie anche alla cinquantina di comparse tutte vestite con abiti dell’epoca. Dopo la festa per i suoi primi 60 anni, arriva dunque il viaggio nel tempo per l’icona di casa Fiat che, considerando anche l’antesignana nata nel 1957, ha recentemente ha raggiunto il traguardo di 6 milioni di esemplari venduti. La produzione del nuovo modello è iniziata nel 2007 nello stabilimento di Tychy, in Polonia, e dal lancio sono state prodotte 30 serie speciali.

#BacktotheFuture#christoferlloyde#fca#500

A post shared by alessandraadduci (@alessandraadduci) on

“Guardami, sono un vecchio!”

A post shared by Ritorno al futuro (@ritornoalfuturofficial) on

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views