Per Felipe Massa ancora qualche fastidio fisico
Quell'incidente a 260 km/h e quell'impatto spaventoso. Poi la corsa in ospedale ed il susseguirsi di informazioni preoccupanti. Era luglio 2009 e nelle prove del GP di Ungheria Felipe Massa fu vitima di un incidente causato dall'urto al casco di una molla schizzata via dalla Brawn Gp di Barrichello. Si temeva il peggio: dal coma alla morte, o forse a gravi danni celebrali. Ed invece è tornato in pista, a testare la sua Ferrari nelle prove del Mugello.
Riecco il pilota brasiliano in Formula 1, per mettere alla prova la Ferrari, ma, soprattutto, se stesso. Tornare nella monoposto è già un bel test psicologico, ma il recupero che maggiormente preoccupa Massa è quello fisico: "Alcuni dei muscoli maggiormente sollecitati dalla guida erano un po' addormentati".
La Formula 1, per chi non lo immagini ancora, implica uno sforzo fisico di non poco conto. Ne dà prova il ferrarista quando afferma di aver accusato "un po' di male al collo, soprattutto nei curvoni veloci che qui rendono la pista una delle piu' difficili. Per il resto mi sono trovato bene, nessuna differenza rispetto a prima dell'incidente". Ma non sono questi i problemi: Felipe recupererà presto.