video suggerito
video suggerito

Felipe Massa torna a correre su una monoposto da Formula 1

Il brasiliano ha svolto una decina di giri alla guida della f2007, dichiarando di essere tornato quello di prima.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
massa

Ottime notizie in casa Ferrari. Oggi il pilota brasiliano Felipe Massa, è tornato a guidare una vettura da Formula 1. Il pilota carioca ha infatti svolto una serie di giri con la sua vecchia F2007, auto campione del mondo nel 2007 con al volante il quasi ex ferrarista Kimi Raikkonen. Il pilota brasiliano era fermo da luglio per via del terribile incidente che gli è costato il proseguo della stagione.

La sessione è durata una decina di giri il tempo di far riprendere al brasiliano le sensazioni che si provano su un bolide da 350 chilometri orari. Alla fine del test il pilota si è detto soddisfatto del lavoro compiuto commentando: "Quando ero in macchina sembrava che niente fosse successo: sono lo stesso bastardo di prima". Parole che fanno ben pensare in vista della prossima stagione (il brasiliano non correrà nè ad Interlagos nè ad Abu Dhabi).

Con un pilota vicino al ritorno c'è ne un altro che si deve fermare. Stiamo parlando di Timo Glock. Il tedesco vittima di un tremendo botto in quel di Suzuka deve arrendersi alla frattura di una vertebra e dovrà così rimandare il ritorno in pista. A sostituirlo almeno in Brasile sarà Kamui Kobayashi giapponese, campione nel 2009 della formula GP2 Asia.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views