Felipe Massa torna a Maranello, pronto per Abu Dhabi?
Gli scarsi risultati di Badoer prima e Fisichella poi nonchè l'incalzante rimonta della McLaren hanno costretto la Ferrari a guardare il finale di stagione con molta preoccupazione, dovuta soprattutto al fatto che il terzo posto nella classifica costruttori è ormai a rischio.
Anche per questo motivo i vertici della rossa stanno pensando ad un ritorno in pista del brasiliano, Felipe Massa assente da luglio per via del pauroso incidente che lo ha messo KO in Ungheria. Nonostante si pensava ad un ritorno del brasiliano solo nel 2010, Felipe ha sbalordito tutti recuperando la forma migliore in tempi brevissimi. In questa settimana Massa è tornato a Maranello pronto a salire sul simulatore prima di mettersi alla guida della F2007 come successo già con Michael Schumacher.
Per il vicecampione del mondo 2008 sarà fondamentale anche un altro test. Nel caso in cui i vari test sulla rossa andranno bene, il pilota brasiliano dovrà essere visitato da una commissione di medici che decideranno se possa più o meno tornare alla guida di una Formula 1, almeno per quanto riguarda gli ultimi due GP della stagione.
Francesco Geremia