video suggerito
video suggerito

Felix Baumgartner alla 24 ore del Nurburgring

Il più grande BASE jumper del mondo si prepara alla sfida dell’Inferno Verde sulla leggendaria Nordschleife.
A cura di v.a.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dallo spazio all’Inferno verde della Nordschleife il salto è breve, anzi brevissimo per uno come Felix Baumgartner che della caduta libera ne ha fatto un record assoluto. Dopo il lancio dagli oltre i 39mila metri d’altezza che lo ha reso una celebrità in tutto il mondo, il paracadutista austriaco non smette di stupire e si prepara per un’altra emozionante sfida: la 24 ore del Nurburgring, una delle più celebri corse di durata che dal 1970 si corre sulla Nordschleife del circuito tedesco.

Felix Baumgartner prenderà parte alla competizione in qualità di gentlemen driver, ma avrà al suo fianco alcuni veterani delle corse ad aiutarlo, a partire dai copiloti del suo team, Frank Biela, Marco Werner e Pierre Kaffer, dei veri specialisti delle corse di durata che vantano un palmares di nove vittorie totali alla 24 ore di Le Mans. L’austriaco sarà alla guida di un’Audi R8 LMS, la superportiva da competizione che nel 2012 ha regalato la prima vittoria alla Casa tedesca sulla Nordschleife.

Per Felix Baumgartner non sarà la prima volta alla guida. L’uomo dello spazio ha infatti nel suo curriculum “estremo” anche la partecipazione a diversi rally mentre per la preparazione alla sfida del Nurburgring, l’austriaco si è avvalso della preziosa consulenza di Sepp Haider, ex pilota del WRC vincitore di una tappa nel 1988, che lo ha aiutato ad sviluppare e affinare le capacità di guida. Nonostante ciò Felix Baumgartner affronterà da principiante uno degli eventi più difficili del motorsport, una sfida da cui ripartire dopo il record dell’ottobre 2012.

Nessuno pensava che un uomo potesse infrangere la velocità del suono, ma io l’ho fatto. Partecipare alla 24 Ore è un’impresa simile” ha commentato Felix Baumgartner che, su quanti nutrono qualche dubbio sulla sua partecipazione alla storica corsa, aggiunge: “Molti criticano la mia decisione, dicono che senza esperienza e gavetta da pilota non puoi partecipare a un evento così difficile. Ma credo che il programma fatto con Audi Driving Experience sia perfetto, e ora abbiamo l’opportunità di dimostrare che è davvero così”.

Non ci resta quindi che attendere l’edizione 2014 della 24 Ore del Nurburgring, in programma il 21-22 giugno sul leggendario Inferno verde della Nordschleife.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views