45 CONDIVISIONI

Fenati in Moto2 nel 2018, correrà con il team Snipers

L’italiano, secondo nella classifica della Moto3, l’anno prossimo farà il salto di categoria. “Sono molto contento, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
45 CONDIVISIONI
Romano Fenati - Getty Images
Romano Fenati – Getty Images

Le prestazioni di Romano Fenati, in lotta con Joan Mir per il titolo di campione del mondo nella classe Moto3, non sono passate inosservate: il pilota italiano, infatti, proprio come il rivale, il prossimo anno correrà in Moto2. Un salto di categoria che è un premio per il lavoro svolto fino ad ora; il 21enne ascolano, che quest'anno ha già raccolto  1 vittoria e 4 secondi posti, correrà con il team Snipers di Stefano Bedon e dei due Cecchini, Giancarlo e Mirko.

L'italiano è già pronto per la nuova avventura

La squadra, che verrà rinominata Marinelli Cucine Snipers Moto2 e che potrà probabilmente contare su una moto con telaio Kalex dalla colorazione blu, bianca e rossa, ha voluto fortemente Fenati, che è secondo nel mondiale Moto3 a 37 punti da Mir, e che riceverà così una promozione, ottenuta sul campo grazie agli ottimi risultati conseguitivi in questa stagione. Soddisfatto il pilota italiano che ha dichiarato: "È nato tutto un po' per gioco però poi ci siamo convinti e grazie al Sig. Marinelli siamo riusciti a concretizzare quest’idea fantastica. Siamo tutti molto coinvolti perché siamo una grande famiglia e di tutto ciò sono molto contento ed entusiasta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ovviamente per iniziarla al meglio bisogna finire in bellezza quest'anno… intanto pensiamo a Brno che è una pista molto difficile".

Una nuova avventura, dunque, per Romano Fenati che, però preferisce guardare al mondiale in corso senza proiettarsi troppo in avanti con i pensieri. Un rapporto, quello creato con la sua squadra, ottimo che è stato fondamentale nella scelta: "Romano lo abbiamo fortemente voluto e avevamo ragione. Al di là dei risultati sportivi, si è creato un rapporto eccezionale che non poteva che non sfociare in una crescita comune – ha detto Stefano Bedon, team manager Stiamo lavorando, già ora, per essere competitivi da subito nella classe di mezzo, senza trascurare il campionato di quest'anno giunto a metà corsa e ancora tutto da giocare". Fenati è pronto al grande salto, farlo da campione del mondo della Moto3 sarebbe la ciliegina su una torta già molto appetitosa.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views