video suggerito
video suggerito

Fermate Marquez!

Il pilota spagnolo sale sul gradino più alto del podio del GP di Austin. Dietro di lui Pedrosa e Lorenzo. Rossi sesto.
A cura di v.a.
88 CONDIVISIONI
BIZqcH6CcAEzeYW

È Marquez a salire sul gradino più alto del podio del GP di Austin. Il Cabronsito guida come se non ci fosse un domani. La Honda di Marquez spazza il circuito del Texas e si mette dietro tutti. “Sono contento perché abbiamo fatto un weekend complicatissimo, anche una caduta. Abbiamo fatto un bel lavoro. Ringrazio tutto il team”. Marquez polverizza diversi record in questo weekend. Per lui è stato davvero un weekend completo, con una caduta forte. “La verità è che abbiamo fatto una grandissima gara e che Pedrosa è sempre stato molto forte. Ho trovato quel qualcosa in più!”

Soddisfatto Daniel Pedrosa che domina l’intera gara con alle spalle il suo compagno di squadra, Marc Marquez. I due piloti fanno dell'asfalto del circuito texano un cuscino. "Peccato per quell’imperfezione, ero molto stanco, il braccio sinistro era finito. Ho sbagliato e ho perso un secondo e mezzo. Lì ho perso la gara. Sono contento, è stata una gara difficile fisicamente. Oggi la moto è andata bene e ho recuperato il feeling che avevo in Qatar. A tre giri della fine ho perso il contatto. Marquez ha guidato stupendamente. Adesso arriva Jerez, una pista che mi piace”.

Jorge Lorenzo, oggi il migliore su una Yamaha, è l’unico a tenere testa ai piloti Honda. Autore di una gara lineare, il campione del mondo in carica vede il trionfo del suo connazionale. “Ho guidato al massimo. Alla partenza ho avuto un problema e ho perso posizioni. Sono molto contento di questo terzo posto. Ieri non ci credevo. Oggi è stato il risultato migliore, ma le modifiche tecniche non sono state sufficienti, avevamo meno accelerazione. Abbiamo sofferto, è stata una gara molto dura. Questa pista è straordinaria e quando hai un pilota come Marquez, con una Honda, succede questo. La prossima gara sarà su una pista che è a noi favorevole, possiamo recuperare”. Il pilota della Yamaha è comunque in testa alla classifica.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views