449 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fernando Alonso ha collezionato 180 posizioni di penalità nel 2015

Con le posizioni di penalità raccolte a Interlagos Fernando ha totalizzato 180 posizioni di penalizzazione. Non proprio quello che si aspettava quando ha sposato il progetto.
A cura di Vito Lamorte
449 CONDIVISIONI
Immagine

Al di là di tutti i possibili meme, sfottò e le risate sulla stagione di Fernando Alonso in McLaren, tutto quello che è successo in McLaren Honda è molto preoccupante. Dopo l'ennesimo fallimento nella qualifica di ieri, la scuderia ieri sera ha dovuto cambiare diversi pezzi alla power unit sulla monoposto dello spagnolo che così si è beccato un'ulteriore penalizzazione di 25 posizioni: sono stati sostituiti il motore a combustione, il turbo, MGU-K MGU-H. La penalità non cambierà nulla sulla griglia perchè l'asturiano doveva già partire dall'ultimo posto. Un altro weekend da dimenticare per il due volte campione del mondo. Con le penalizzazioni di Interlagos, Fernando Alonso, dall'inizio della stagione a ora, ha totalizzato 180 posizioni di penalità. Con questa nuova sostituzione lo spagnolo ha utilizzato l'unità numero 12 di questo campionato del mondo. Se davvero la scuderia di Woking vorrà combattere per i piani alti della classifica, molte cose dovranno cambiare.

Durante le qualifiche lo spagnolo ha ricevuto un team radio che gli ordinava di parcheggiare subito la monoposto fuori dalla pista. Subito dopo Alonso si è messo a prendere il sole mentre gli altri piloti stavano ultimando le qualificazioni e quando è rientrato ai box si è fatto fotografare con Jenson Button sul podio. Una provocazione per la McLaren?

Anche nella seconda sessione lo spagnolo ha dovuto fermare la vettura a bordo pista per la rottura della power unit. Una stagione terribile.

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views