Ferrari 458 Italia: troppi incidenti, scatta l’indagine interna
Salgono a dieci le Ferrari 458 Italia coinvolte in seri incidenti stradali da quando, poco più di un anno fa, la nuova creazione del Cavallino è stata introdotta sul mercato. Alle auto distrutte durante la circolazione bisogna sommare le tre "Rosse" andate a fuoco per cause da accertare.
Questi numeri sono davvero strani, tanto che hanno spinto la dirigenza di Maranello ad indagare su ogni singolo accadimento. Secondo un portavoce Ferrari, la casa modenese indagherà su ogni singolo accadimento per far luce soprattutto sugli incendi e analizzare, per quanto riguarda gli incidenti stradali che hanno visto coinvolte le Ferrari 458 Italia, eventuali fattori esterni, comprese le manovre errate dei conducenti.
La perizia al volante è un fattore determinante, visto che si tratta di un'auto da 570 cavalli e che schizza a 100 km/h in appena 3.4 secondi.
L'immagine e la qualità elementi imprescindibili da ogni singolo prodotto Ferrari, la casa italiana non tarderà a fornire chiarimenti su questa insolita sequela di incidenti.
[Fonte: Carscoop]