0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari 458 Spider: video, foto e caratteristiche del motore

Al Salone di Francoforte verrà presentata la versione spider della Ferrari 458. La casa di Maranello ha cominciato con la presentazione del video e di nuove foto ufficiali.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
pianta

Non è che sia esattamente una sconosciuta per noi italiani e, in generale, per gli amanti del Cavallino rampante. No, sappiamo già che corre, che è scattante, che ha tale confidenza con l'asfalto da abbracciarlo a qualsiasi velocità. Sappiamo, insomma, cosa sia la F458. Ebbene, al Salone di Francoforte 2011 verrà presentata una sua evoluzione: la Ferrari 458 Spider.

SPIDER. Come di consueto, anche in questo caso la Ferrari ha iniziato a diffondere i primi video del nuovo modello. In apertura è presente il filmato che illustra il funzionamento del tettuccio, la cui tecnologia, come è facile osservare, è anch'essa innovativa. Di certo non ci aspettavamo una cappotta da regolare soltanto a vettura ferma, ma la possibilità di aprire il tettuccio a 200 km/h appare ancora una volta l'elemento in più che davvero pochi si potevano attendere. Il merito è tutto del meccanismo di apertura e del frangivento in vetro regolabile elettronicamente.

MOTORE. Dal momento che la matrice è nobile, nel modello spider non può che scorrere sangue blu. Basti soltanto ricordare che la Ferrari 458 Italia fu nominata auto più performante dell'anno per capire che la versione da presentare a Francoforte non potrà essere da meno. Qualche dato, nel frattempo, è già disponibile. La 458 spider impiega 3,5 secondi per raggiungere, da ferma, i 100 km/h, mentre può arrivare ad una velocità massima di 320 km/h. Il merito è tutto suo, del motore V8 aspirato da 4500 cc.

PREZZO. Calmate le vostre smanie: è una Ferrari, ma dopotutto è sempre preferibile avere un tetto sopra la testa che essere costretti a dormire in auto. Il prezzo purtroppo non è ancora noto, ma sarà certamente superiore ai 200.000 euro. La somma, probabilmente, si aggira intorno ai 205-215.000 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views