Ferrari 599 GTB China Limited Edition: un pezzo unico all’asta di beneficienza
La mitica casa di Maranello sta approntando una edizione limitata della Ferrari 599 GTB Fiorano denominata China Limited Edition. Vi abbiamo già accennato a questa iniziativa Ferrari che intende entrare su un mercato vergine come la Cina con qualcosa di davvero sensazionale.
Alla già molto particolare China Limited Edition si affianca un altro pezzo unico della medesima serie; a distinguere questa singolare dalle altre della serie la particolare verniciatura ideata dall’artista cinese Lu Hao; l’eccentrico artista ha scelto di donare alla ex Rossa una liverà molto particolare, ispirandosi alle antiche porcellane cinesi della dinastia Ge-Ling. La carrozzeria della Ferrari 599 GTB adesso è totalmente rivestita da un disegno craquelé che ricorda appunto la porcellana vetrificata.
Questo singolare esemplare Ferrari verrà battuto ad un asta di beneficienza il prossimo 3 novembre a Pechino. Essendo un pezzo unico c’è da scommettere che questa Ferrari China Limited Edition avrà quotazioni stellari e sarà ambita da tanti collezionisti.
[Fonte: Autoblog.com]