video suggerito
video suggerito

Ferrari 599 GTB Fiorano China Editon, battuta all’asta per 1.2 milioni di euro

Battuta per 1.2 milioni di euro la Ferrari 599 GTB Fiorano China Edition; il pezzo unico, tenuto a battesimo da Michael Schumacher, è stato aggiudicato da un anonimo acquirente di Pechino.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Ferrari 599 GTB Fiorano China Edition

Ricorderete certamente la particolarissima Ferrari 599 GTB Fiorano China Edition, una versione limitata della Rossa di Maranello destinata al promettente mercato cinese; portabandiera di questa serie speciale è un modello unico, rifinita con una livrea che ricorda i vasi di porcellana della dinastia Ge Kiln; il progetto grafico è stato realizzato dall’artista cinese Lu Hao.

La Ferrari di Porcellana, come anticipato, è stata il pezzo forte di un’asta di beneficienza svoltasi ieri alla Red Gate Gallery di Shangai; padrino d’eccezione per la China Edition nientemeno che il pluricampione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher che ha avuto il compito di far cadere il velo da questo pezzo unico del Cavallino Rampante.

La 599 GTB Fiorano China Edition è stata aggiudicata da un compratore pechinese; l’anonimo acquirente dovrà staccare un bell’assegno, la cifra raggiunta durante l’incanto è di 1.2 milioni di euro.

Oltre alla 599 GTB “craquelé” sono stati messi all’asta altri memorabilia Ferrari; per cifre non precisate sono state battute una tuta da gara di Giancarlo Fisichella, un casco e un automodello autografati da Michael Schumacher.

Il ricavato dell’asta servirà per finanziare borse di studio a studenti e giovani insegnanti della Tsinghua University i quali potranno accedere a corsi presso il Politecnico di Milano e a stage presso gli stabilimenti di Maranello.

Gabriele A.

[Fonte: Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views