Ferrari 599 GTB Fiorano China Editon, battuta all’asta per 1.2 milioni di euro
Ricorderete certamente la particolarissima Ferrari 599 GTB Fiorano China Edition, una versione limitata della Rossa di Maranello destinata al promettente mercato cinese; portabandiera di questa serie speciale è un modello unico, rifinita con una livrea che ricorda i vasi di porcellana della dinastia Ge Kiln; il progetto grafico è stato realizzato dall’artista cinese Lu Hao.
La Ferrari di Porcellana, come anticipato, è stata il pezzo forte di un’asta di beneficienza svoltasi ieri alla Red Gate Gallery di Shangai; padrino d’eccezione per la China Edition nientemeno che il pluricampione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher che ha avuto il compito di far cadere il velo da questo pezzo unico del Cavallino Rampante.
La 599 GTB Fiorano China Edition è stata aggiudicata da un compratore pechinese; l’anonimo acquirente dovrà staccare un bell’assegno, la cifra raggiunta durante l’incanto è di 1.2 milioni di euro.
Oltre alla 599 GTB “craquelé” sono stati messi all’asta altri memorabilia Ferrari; per cifre non precisate sono state battute una tuta da gara di Giancarlo Fisichella, un casco e un automodello autografati da Michael Schumacher.
Il ricavato dell’asta servirà per finanziare borse di studio a studenti e giovani insegnanti della Tsinghua University i quali potranno accedere a corsi presso il Politecnico di Milano e a stage presso gli stabilimenti di Maranello.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]