Ferrari 599 GTB Fiorano: China Limited Edition 12 pezzi unici
I mercati cambiano, le economie si evolvono e stati come la Cina, un tempo impensabile piazza d’affari per i beni di lusso, attraggono marchi d’eccellenza dell’automobilismo. Proprio per il mercato cinese a Maranello è stata realizzata una produzione in serie limitata della Ferrari 599 GTB Fiorano China Limited Edition.
La prima Ferrari pensata per la Cina consterà di soli dodici esemplari appositamente allestiti per assecondare il gusto e gli usi dei futuri proprietari; Alla progettazione della China Limited Edition ha collaborato l’artista cinese Lu Hao che ha curato in particolar modo abbinamenti cromatici della carrozzeria e dettagli interni.
Saltano subito all’occhio gli inediti cromatismi della carrozzeria, al Rosso Fuoco del corpo vettura contrasta il grigio antracite satinato di tetto e montanti. Il creativo cinese ha dichiarato di essersi ispirato alle tradizionali porcellane cinesi nella scelta delle colorazioni.
Altro dettaglio, che qualcuno troverà inquietante, è la sostituzione del fondello del contagiri con numeri arabi con uno esclusivo che riporta particolari ideogrammi tradizionali cinesi.
Nessun adattamento alla tradizione dell’estremo oriente sotto il cofano, la Ferrari 599 GTB Fiorano China Limited Edition disporrà del noto e amato dodici cilindri a V da 620 cavalli e 6.0 litri di cilindrata.