Ferrari 599 GTB Spider: una special in arrivo
La prossima Ferrari che vedremo debuttare sarà una versione convertibile della 599 GTB; ne ha dato recente annuncio il Presidente Montezemolo a Londra. La realizzazione di una versione spider della sontuosa V12 sembra essere stato il desiderio di alcuni affezionati clienti di Maranello e che verranno presto accontentati.
La Ferrari 599 GTB Spider verrà realizzata in una serie limitata di esemplari, una vera chicca destinata a selezionati ed influenti clienti del Cavallino. Un po’ come avvenne nel 2005 con la Ferrari 575 Superamerica, oggi ambito e raro pezzo da collezione, che rappresenta ad oggi l’ultima V12 scoperta prodotta a Maranello.
Nell’annunciare la nuova Rossa il presidente non ha fatto accenno a quale soluzione verrà utilizzata per il tetto; più che un tetto “soft top” in tessuto ci aspettiamo una soluzione hard top sullo stile della Ferrari California.
Per la presentazione ufficiale del nuovo modello non verrà sfruttata l’occasione di un salone internazionale, ma come è avvenuto per la 599 GTO, Ferrari organizzerà un evento privato riservato a pochi eletti.