video suggerito
video suggerito

Ferrari 599 GTO, il prototipo in pista

La Ferrari 599 GTO sembra ad uno stadio avanzato di sviluppo, il suo prototipo è staso avvistato sulla pista di Fiorano.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
4Ferrari599GTOXXXspypicture

Sulla pista di Fiorano, vicino Maranello, si è aggirato in questi giorni un vistoso prototipo nero sulla cui griglia frontale campeggia l’inconfondibile Cavallino Rampante; fonti non precisate spiegano che si tratta della Ferrari 599 GTO una versione estrema della berlinetta modenese chiaramente ispirata alla 599XX da pista.

GTO è una sigla quasi mistica per gli appassionati fan della Ferrari, l’acronimo di Gran Turismo Omologata sta ad indicare proprio una versione “civilizzata” di un’automobile da competizione; se confermato lo scoop, Ferrari starebbe mettendo a punto una delle auto più performanti degli ultimi anni, con tecnologia derivata dalle esperienze maturate in Formula 1.

La 599 GTO dovrebbe infatti montare una versione fortemente rivisitata del V12 da 6.0 litri, la sua potenza massima potrebbe superare i 700 cavalli facendola diventare una delle Ferrari di serie più potenti mai prodotte.

La massa originaria della F599 verrà ridotta sensibilmente sostituendo molta componentistica e parti di carrozzeria con omologhi realizzati in fibra di carbonio e altri materiali compositi. La trasmissione che permetterà di gestire l’immenso potenziale del V12 deriva direttamente dalle F1 da gara e assicurerà tempi cambiata fulminei.

Esteticamente la Ferrari 599 GTO avrà dei tratti estetici che la differenzieranno dalla produzione standard; il debutto ufficiale è atteso a breve, si parla addirittura entro la fine del 2010.

Gabriele A.

[Fonte: CarMagazine]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views