Ferrari 599 GTO: vendute tutte e subito
Come era prevedibile tutti gli esemplari che comporranno la serie limitata della Ferrari 599 GTO sono andati Sold Out! La Rossa più potente mai costruita ha debuttato, in forma strettamente privata, qualche giorno fa al Palazzo Ducale di Modena, dove circa cinquecento invitati, provenienti da ogni angolo del globo, hanno potuto ammirare tre splendidi esemplari della berlinetta.
E’ stato un vero colpo di fulmine, visto che le 599 nuove gemme del Cavallino hanno trovato altrettanti entusiasti compratori, facoltosi appassionati pronti a staccare un assegno “pesante”.
Al grande pubblico, di comuni mortali aggiungerei, non resta che attendere la presentazione della Ferrari 599 GTO al Salone di Pechino 2010, in programma dal 27 aprile al 2 maggio prossimi. Durante l’evento cinese verranno anche comunicati i prezzi di vendita, al momento top secret.
La Ferrari 599 GTO, Gran Turismo Omologata, è una delle poche Rosse che potremmo definire Track Oriented, sviluppate cioè come auto da corsa. Equipaggiata con un poderoso V12 a 65° da 6.0 litri di cilindrata; con i suoi 670 cavalli è l’auto stradale più potente mai realizzata dalla Casa di Maranello.
Gabriele A.