video suggerito
video suggerito

Ferrari 612 GTO Concept: superlativo esercizio di stile

Soltanto un concept nato dalla matita creativa di un designer tedesco: la Ferrari 612 GTO Concept.
A cura di Gabriele A.
50 CONDIVISIONI
Ferrari-612-GTO-Concept-30

La Ferrari 612 GTO non esiste, o almeno non esiste ancora, si tratta infatti di un accurato esercizio di stile del designer berlinese Sasha Selipanov. Appariscente e grintosa questa ipotesi grafica riesce sicuramente a stuzzicare, ma a nostro parere si nota subito che la mano non è italiana. Soprattutto il frontale, con le tre affilate e generose prese d’aria, sembra d’ispirazione nipponica piuttosto che emiliana.

Classica e ben riuscita la parte posteriore, con i passaruota muscolosi ma dal profilo morbido, la coda stretta e rastremata. Pochi gli accenni alle Gran Turismo Omologate del passato, giusto le tre “bocche” sul cofano, ma per il resto la ipotetica 612 GTO è decisamente di linea moderna. In tanti ravvisano infatti qualche somiglianza con la prestigiosa Aston Martin ONE 77 e con la più recente creatura di Maranello, la Ferrari 458 Italia.

Sicuramente è inutile lanciare critiche ed appunti su quello che rimarrà, con estrema probabilità, un mero esercizio di stile; il risultato è comunque gradevole ed armonioso.

Bella e tutta da vedere la ricca gallery di immagini dedicate alla "virtuale" Ferrari 612 GTO.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views