Ferrari all’attacco a Singapore, le Rosse puntano sulle Hypersoft per battere le Mercedes
Singapore per mettersi alle spalle la delusione di Monza, Singapore per blindare il mondiale: Ferrari e Mercedes si sfideranno sul circuito asiatico con due stati d'animo completamente opposti, ma con lo stesso obiettivo. Il prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1 potrebbe già essere decisivo per le sorte del campionato: con 20 lunghezze a separare le due scuderie e ben 30 punti tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, il Cavallino non può più permettersi di commettere errori.
Ferrari iperaggressiva, Mercedes ultraconservativa
La prossima gara dirà di più sulle chance di vittoria finale da parte delle Ferrari e, proprio per cercare di recuperare il terreno perduto, i due piloti del Cavallino hanno deciso di puntare sulle gomme più aggressive, le Hypersoft; come reso dalla Pirelli, infatti, sia Sebastian Vettel sia Kimi Raikkonen avranno a disposizione ben 9 treni delle coperture più morbide, accompagnate da appena 3 set di Ultrasoft e uno solo di Soft. Una scelta molto lontana da quella delle due Mercedes con Hamilton e Bottas che hanno optato per 6 set si Hypersoft, 4 di Ultrasfot e 3 di Soft per una scelta meno estrema di quella compiuta dai due piloti di Maranello.
Più equilibrata anche la Red Bull che ha optato per una scelta a metà tra quella estrema della Ferrari e quella ultraconservativa della Mercedes: Verstappen e Ricciardo, quindi, potranno contare su 7 treni di Hypersoft, 3 di Ultrasoft e 3 di Soft. Tutte le altre scuderie, però, sembrano essere più vicine alla scelta compiuta dal Cavallino con Force India e Haas a copiarla mentre Renault, McLaren, Toro Rosso e Alfa Romeo Sauber saranno esattamente a metà strada con 8 treni di Hypersoft. Il mondiale è pronto ad entrare nella sua fase decisiva, mai come ora le scelte sulle gomme potrebbero rivelarsi decisive; la lotta tra Ferrari e Mercedes è ormai arrivata al clou, Singapore potrebbe fondamentale.