video suggerito
video suggerito

Ferrari: Alonso a vita col Cavallino?

Sul tavolo c’è un’offerta fino al 2019, ma il pilota spagnolo deve decidere in fretta. A Maranello è in atto una rivoluzione che ha nell’asturiano un punto fisso.
A cura di Vito Lamorte
67 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica abbiamo visto il miglior Fernando Alonso della stagione. Sul circuito di Silverstone il pilota spagnolo della Ferrari ha dato dimostrazione di non aver perso lo smalto dei tempi migliori, purtroppo il problema è la macchina. Nel testa a testa magnifico con Vettel, Alonso ha messo in pista tutta la sua classe dopo una grande rimonta dalle retrovie dopo i problemi delle qualifiche. Il pilota di Oviedo, dopo la gara, ha confessato che ad un certo punto aveva pensato al ritiro ma nonostante una situazione di chiaro svantaggio per le gomme più usurate e i problemi all'ala posteriore, al recupero di energia e nel consumo della sua Ferrari è riuscito a terminare la gara. Alonso, sempre nel post gara di Silverstone è sembrato più freddo quando ha risposto alle domande sul prolungamento del contratto oltre la scadenza del 2016: "Ho ancora due anni, poi cercheremo la soluzione migliore per entrambi". Un'affermazione che ha fatto nascere qualche perplessità pensando a quello che lo stessi pilota  aveva dichiarato un paio di mesi fa: "Ho la Ferrari nel cuore, voglio chiudere qui la mia carriera". Sembrerebbe essere l'ennesimo tira e molla con Maranello, ma in questi giorni si gioca qualcosa di importante.

La scuderia di Maranello sembra voler stravolgere la squadra con un progetto a lungo termine, con Alonso considerato una colonna del team: l'offerta sarebbe un triennale fino al 2019 e la presenza dello spagnolo questa settimana a Maranello servirà ad approfondire l'argomento per cercare un'intesa. In ogni caso, se lo spagnolo dovesse andarsene il Cavallino ha già pronte le alternative.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views