video suggerito
video suggerito

Ferrari, Alonso: “Monaco una delle poche possibilità di battere la Mercedes”

Secondo il pilota spagnolo del Cavallino, il circuito del Principato è uno dei pochi dove gli avversari possono insidiare le Mercedes.
A cura di Vito Lamorte
118 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ci sarà la prima battuta d'arresto per le Mercerdes? In questa prima parte di Mondiale, la Mercedes W05 ha fatto enplein e il vantaggio sulla concorrenza è imbarazzante. Secondo Fernando Alonso il Gran Premio potrebbe essere una buona occasione. Le strade del circuito cittadino del Principato di Monaco potrebbero rappresentare l'occasione più ghiotta per gli avversari delle Frecce d'Argento che non stanno lasciando neanche le briciole agli altri. Il pilota della Ferrari ha dichiarato: "Penso che quest’anno il Gran Premio di Monaco rappresenti una delle poche opportunità per sfidare le Mercedes, soprattutto per la Red Bull. Loro nelle curve sono molto veloci, mentre sembrano perdere molto tempo nei rettilinei. A Monte Carlo rettilinei non ce ne sono, così la Red Bull potrebbe riuscire a combattere con la Mercedes".

Fernando Alonso è consapevole della superiorità dei due piloti in argento ma non si fascia la testa: "Non possiamo andare a Monte Carlo e a Montreal pensando che il terzo posto sia il nostro obiettivo. È vero che il campionato è nelle mani della Mercedes, hanno un grande vantaggio. Ma penso che non sia diverso da qualsiasi altro sport, o dalle corse degli anni passati: noi possiamo combattere. Andiamo a Monaco e in Canada pensando che dobbiamo fare meglio e lottare per migliorare le nostre prestazioni. Abbiamo bisogno di avere un buon weekend e ottenere tanti buoni punti". 

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views