video suggerito
video suggerito

Ferrari, Alonso sprona Raikkonen: “Deve migliorare”

Lo spagnolo chiede al compagno di team di migliorare per provare ad aumentare il bottino dei punti della Ferrari nel Mondiale costruttori di Formula 1.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il Gran Premio di Formula 1 di Germania sono saliti addirittura a 320 i punti di distacco nella classifica costruttori tra la terza della classe Ferrari e la Mercedes. Un divario pesantissimo per i piloti della rossa che inevitabilmente dovranno cercare di gettare il cuore oltre l’ostacolo nel prosieguo della stagione. In particolare dovrà cambiare registro Kimi Raikkonen. Quest’ultimo ha portato alla Scuderia Ferrari solo 19 al contrario degli 87 di Fernando Alonso nella classifica pilota. Un bottino non certo esaltante quello dello spagnolo, 4° in classifica dopo gli irraggiungibili Rosberg e Hamilton e il pilota Red Bull Ricciardo a quota 98. A tal proposito l’asturiano in un’intervista concessa alla stampa di casa e in particolare al quotidiano Marca ha invitato il compagno di squadra, tornato in Ferrari anche per aumentarne la competitività, di reagire cercando di portare a casa più punti. Troppo netto il divario tra i due piloti e inevitabilmente il rendimento di Raikkonen vanifica quello di Alonso.

Alonso sprona Raikkonen per la seconda parte della stagione del Mondiale di Formula 1

Quest’ultimo dopo il quinto posto strappato ad Hockenheim nell’ultima prova del Mondiale di Formula 1, senza troppi giri di parole ha dichiarato: “Nel mondiale Costruttori abbiamo perso un pò di terreno dalla Williams. Finora siamo stati in gradi di contare solo su una vettura, dobbiamo migliorare questo aspetto”. Un invito chiarissimo al compagno Raikkonen a ritrovare lo smalto dei tempi migliori, provando a salvare una stagione che finora ha regalato pochissime soddisfazioni e molti dubbi. Un vero peccato, perché l’arrivo di Raikkonen avrebbe dovuto garantire una maggiore competitività con due piloti di altissimo livello. Al giro di boa della stagione però Alonso ha spesso e volentieri lottato da solo, una situazione che dovrà necessariamente cambiare da qui ai prossimi gran premi.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views