video suggerito
video suggerito

Ferrari, Arrivabene conferma l’arrivo di Jock Clear

Maurizio Arrivabene ha confermato l’approdo dell’ingegnere britannico alla Rossa e ha allontanato definitivamente le voci su Benjamin Hoyle, il motorista coinvolto nella “spy story” denunciata dalla Mercedes.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari è proiettata verso il 2016. Il Cavallino Rampante sta cercando di completare il suo team ma ha messo un freno al reclutamento per la prossima stagione. A riferirlo è stato il Team Principal della scuderia di Maranello, Maurizio Arrivabene. Il team sta stabilizzando le sue cariche secondo il dirigente italiano ma ha ancora bisogno di un direttore per la sua ingegneria di pista: questo ruolo sarà affidato a Jock Clear. Arrivabene ha dichiarato: "L'unico nuovo arrivo sarà quello di Jock Clear, non ce ne saranno altri". L’ex Mercedes, oltre ad aver lavorato a stretto contatto con Lewis Hamilton nelle ultime stagioni, può vantare collaborazioni con campioni del calibro di Michael Schumacher e Jacques Villeneuve. La Ferrari, finita al centro della "spy story 2.0" denunciata dalla Mercedes, non assumerà Benjamin Hoyle, ingegnere della scuderia tedesca finito sotto indagine sia a livello giudiziario che all'interno del team. Il Team Principal della Ferrari,così come ha fatto Sergio Marchionne, ha tenuto a precisare la posizione della scuderia in merito alla vicenda: "Ciò che è stato detto a proposito di Hoyle è completamente infondato, anche se ora sembra essere l'ingegnere più chiacchierato della Formula 1".

Intanto la Mercedes, poche ore fa, ha confermato di non aver motivo di sospettare un coinvolgimento da parte della Ferrari e, attraverso un comunicato, ha scagionato totalmente la scuderia di Maranello.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views