Ferrari, Arrivabene operato al braccio sinistro
Il Team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, a pochi giorni dall'inizio del weekend di Barcellona si è sottoposto ad un intervento chirurgico al braccio sinistro in anestesia totale. Se riavvolgiamo il nastro delle prime 4 gare della stagione, già in Bahrain il manager bresciano aveva il polso sinistro fasciato. A riportare la notizia è Leo Turrini sul suo blog e ha parlato dell'operazione del capo della Gestione Sportiva del Cavallino in una clinica di Modena. Il giornalista emiliano ha affermato: "A Barcellona, Arrivabene presenterà una Ferrari al 70% nuova rispetto alla versione ammirata fino al Bahrain. Solo l’anteriore sarà sostanzialmente dissimile e non ci saranno aggiornamenti per quanto riguarda la power unit ma a Maranello ci si aspetta un miglioramento secco in termini di prestazioni. Sarà un fine settimana impegnativo, nessuno è rimasto fermo, è impossibile lasciarsi andare a facili entusiasmi perché non si conosce il livello del progresso Mercedes".
Il Cavallino Rampante si è preparato sufficientemente per la gara di Barcellona e sul circuito del Montmelò sarà fondamentale partire il più davanti possibile in qualifica, dato che il tracciato iberico non è certamente conosciuto per i frequenti sorpassi. Le prove svolte dalla Ferrari sul banco a rulli avrebbero dato riscontri positivi tanto da aver potuto ottimizzare l’efficienza della sospensione anteriore, che ha reso necessario cambiare leggermente la geometria. A differenza di come si diceva fino a un mese fa, la Ferrari non porterà particolari aggiornamenti a riguardo della power unit in Spagna in attesa dell’importante step evolutivo previsto per il Canada.
Arrivabene oggi sarà a Port Aventura, parco divertimenti di Salou, per porre la prima pietra del Ferrari Land, nuova area tematica dedicata al Cavallino.