video suggerito
video suggerito

Ferrari, Arrivabene: “Riduciamo il gap con le Mercedes”

Il Team Principal della Ferrari vuole mantenere alta la tensione all’interno del team e fissa l’obiettivo: il titolo Costruttori. Intanto la scuderia prepara il trasferimento della Gestione Sportiva.
A cura di Vito Lamorte
276 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Arrivabene è soddisfatto dell'inizio stagione della Ferrari ma sta cercando di riportare la mentalità vincente a Maranello e vuole tenere alta la tensione nel gruppo. Il Team Principal del Cavallino Rampante ha assicurato che la Rossa è pronta a mettere nel mirino la Mercedes: "Il nostro obiettivo, prima dell’inizio della stagione, era di recuperare terreno su Williams e Red Bull. Ora dobbiamo essere più convinti sulle nostre possibilità per ridurre il gap con le Mercedes. Dobbiamo solo continuare così, con la giusta metodologia. Occorre lavorare e rispettare il programma senza farsi prendere dal panico e mantenere lo spirito di squadra".

Maurizio Arrivabene ha affermato che la Ferrari lotterà per assicurarsi il titolo riservato ai Costruttori ma per farlo è necessario avere due piloti che riescano a portare contemporaneamente il maggior numero di punti e alla ESPN ha confidato: "Seb in Australia era felice perché il suo sogno si è avverato, ossia quello di ottenere il primo podio con la Ferrari, qualcosa di veramente speciale per un pilota di Formula 1. Per quanto riguarda Kimi, sono andato subito a parlare con lui perché credo sia necessario confrontarsi con un pilota, capirlo e tenerlo su. Se si festeggia con uno e si ignora l’altro, il team non funziona. I ragazzi stanno lavorando molto bene insieme e il mio compito è quello di mantenere il giusto equilibrio e di dare fiducia a Kimi. Ho ripetuto a lui molte volte ‘Sei come un martello, stavi spingevano come un dannato e i tempi erano buoni'. Il nostro obiettivo è avere due piloti che ci permettano di arrivare a vincere il Mondiale Costruttori".

Dopo aver affrontato la prima gara della stagione in Australia, con risultati soddisfacenti nonostante il ritiro anticipato di Kimi Raikkonen, il Cavallino Rampante sta per trasferire la sede della sua Gestione Sportiva secondo quanto riporta la Bild: "Passeranno come minimo tre o quattro mesi prima di avere gli ingegneri operativi nella nuova struttura". La nuova Gestione Sportiva è stata completata lo scorso 2 marzo e si sviluppa su 5 piani per una superficie totale di oltre 21.000 metri quadri. Questo nuovo edificio ospiterà tutte le attività della squadra di Formula 1 e il nuovo simulatore, studiato da AVL, che è costato circa 40 milioni di euro.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views