video suggerito
video suggerito

Ferrari, Arrivabene: “Siamo una grande squadra”

Il Team Principal cerca di distogliere l’attenzione dagli eventi di Spa-Francorchamps e si focalizza sulla squadra in vista del Gran Premio d’Italia.
A cura di Vito Lamorte
298 CONDIVISIONI
Immagine

"È la Ferrari che volevo, qui combattono tutti come leoni". Maurizio Arrivabene cerca di voltare pagina dopo lo sfortunato Gran Premio del Belgio che ha visto Sebastian Vettel perdere il podio a causa dell'esplosione della gomma posteriore destra. Il team di Maranello ha raccolto solo sei punti nell'ultima gara ma ha lottato fino alla fine e quest'atteggiamento piace molto al Team Principal che ha proseguito affermando: "A Spa ho visto una grande squadra tutto il fine settimana Venerdì e sabato abbiamo avuto tanti problemi ma li abbiamo affrontati in modo fantastico. I piloti sono stati bravissimi. Sebastian ha lottato come una belva, è il prototipo di pilota che vorrei sempre in squadra. Kimi ha fatto una rimonta importante dal fondo, nonostante la posizione di partenza".

Arrivabene è tornato anche sulle gare precedenti e ha voluto mettere in risalto come la sua squadra non abbia mai mollato un cm anche quando molti già parlavano di crisi: "Anche in Ungheria reagimmo bene ad un venerdì complicato, la squadra è cresciuta molto. Le ultime due gare hanno dimostrato la forza e la capacità di recupero della squadra. Questa è la Ferrari che voglio, la squadra c’è ed è la cosa più importante". Il capo della Gestione Sportiva dal suo approdo nella scuderia di Maranello ha ripetuto come una cantilena il suo motto ("Testa bassa e lavorare") e possiamo dire che i risultati sono soddisfacenti: è riuscito a plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza.

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views