Ferrari, Arrivabene sul caso Rivola: “Non c’è nessun giallo”
Nella mattinata di ieri la Ferrari ha dovuto fronteggiare l'esplosione della notizia di un possibile allontanamento di Massimo Rivola. Ora dopo ora l'incertezza è cresciuta e si è parlato anche dell'espulsione di un cuoco e del responsabile della logistica. Durante le prime prove libere, Mara Sangiorgio di Sky Sport F1 ha intervistato Maurizio Arrivabene su questo argomento. Il Team Principal, con il braccio sinistro fasciato dopo l'operazione, ha spiegato i motivi dell'assenza di Massimo Rivola in Spagna: "Non c’è nessun giallo. Massimo ci ha chiesto una settimana di permesso per impegni personali e noi abbiamo accettato senza problemi. In una squadra come la Ferrari c’è sempre un sostituto pronto a subentrare in caso di bisogno. Questo vale anche per il mio ruolo". Arrivabene si lascia andare anche alla battuta sul caso del cuoco: "Il cuoco? Non c’è alcun cuoco fisso, quindi anche qui nessun giallo o mistero. Abbiamo mangiato tutti e stiamo bene. Grazie per l’interessamento…Se volete potete invitarci a Masterchef. Basta sciocchezze, qui si parla di Formula 1.".
Sarà Diego Ioverno a sostituire Massimo Rivola al muretto dei box della Ferrari sul circuito del Montmelò. Dopo sei anni con la squadra del Cavallino, Rivola salta la prima gara e sarà il responsabile dei meccanici a subentrare nel ruolo di direttore sportivo.
Il capo della Gestione Sportiva della Ferrari ha omaggiato Gilles Villeneuve in un modo curioso nel 33° anniversario della sua scomparsa: sul tutore di Arrivabene è apparso oggi un "#27" bianco, proprio il numero che con il pilota canadese è entrato nel mito della Formula 1.