video suggerito
video suggerito

Ferrari, Bob Bell incontra Mattiacci: futuro a Maranello?

Il nome dell’ex Direttore Tecnico della Mercedes sta circolando in questi giorni e potrebbe essere inserito nel programma di ristrutturazione portato avanti da Marco Mattiacci.
A cura di Vito Lamorte
308 CONDIVISIONI
Immagine

Il programma di ristrutturazione della Ferrari da parte di Marco Mattiacci continua e il nome che è iniziato a circolare nelle ultime ore negli uffici di Maranello è quello di Bob Bell. Il cinquantaseienne di Belfast era già stato accostato in passato alla scuderia di Maranello quando Stefano Domenicali lo aveva messo in cima alla sua lista dei desideri dopo che Ross Brawn non si era detto interessato a tornare a Maranello. L'ex direttore tecnico della Mercedes ha incontrato Mattiacci, ma non ha ancora firmato un contratto con la Ferrari. L'irlandese sarebbe stato a Maranello per conoscere il nuovo Team Principal del Cavallino e sembra essere disposto a collaborare con Allison. Bob Bell ha un curriculum molto ricco: ricordiamo le sue esperienze in Benetton, McLaren, Jordan e Renault, dove ha giocato un ruolo chiave nella doppietta mondiale di Fernando Alonso con i colori della casa transalpina. Gran conoscitore dei segreti del circus è considerato un abile organizzatore del lavoro di scuderia e conosce tutte le caratteristiche della W05 Hybrid, la monoposto che sta dominando il mondiale 2014 con Nico Rosberg e Lewis Hamilton, sebbene sia stato estromesso dalla gestione delle frecce d'argento non appena alla Mercedes è approdato Paddy Lowe. Il tecnico di Belfast è uscito dalla squadra di Brackley alla fine di aprile e alla conclusione del mese di settembre completerà il periodo di gardening contrattuale per cui potrà prendere un nuovo incarico.

Il team principal della Ferrari sta ridisegnando il Reparto Corse del futuro mentre sopra di lui ci sono le forti fibrillazioni fra il presidente, Luca di Montezemolo, l'uomo che ha voluto Marco Mattiacci alla Ges, e l'amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne.

Immagine
308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views