video suggerito
video suggerito

Ferrari, Briatore: “Alonso è un ferrarista dentro, ma è senza macchina”

Ieri il manager piemontese era ospite di Giovanni Minoli alla trasmissione Mix24 dove ha parlato della difficoltà della Ferrari, la frustrazione di Alonso e la crisi della Formula 1.
A cura di Vito Lamorte
801 CONDIVISIONI
Immagine

Flavio Briatore non ha mai dovuto esser pregato per dire quello che pensa e, soprattutto, non si è mai nascosto. Al programma MIx 24 di Gianni Minoli il manager non risparmia nessuo. Questa nuova Formula 1 a Briatore non piace: "Non è la nostra Formula 1, è un’altra Formula 1, che può piacere o no: visti i risultati e vista l’audience, piace molto meno. La macchine che non fanno rumore, i piloti che la domenica devono risparmiare benzina, piloti che quando sorpassano sono sorpassi finti perché si apre l’alettone dietro quindi chiunque può sorpassare chiunque, si sorpassa quando i piloti vanno in crisi di gomme… Non è più uno sport di gladiatori ma di ragionieri, il pilota dentro la macchina deve fare i suoi conti, i suoi calcoli, invece di pensare di dare sportellate e vincere le gare". Il manager piemontese, a causa di tutte queste m0odifiche, non ha alcuna nostalgia del circus: "Assolutamente no , questa Formula 1 non mi interessa. A Monte Carlo capivi che senza rumore non è più la nostra Formula 1. E non è più la nostra Formula 1 anche perché le macchine vanno molto piano. Una GP2, in questo momento, potrebbe essere nei primi i 15 , ai tempi miei era a 18 secondi. Con di 3 milioni di budget per due macchine contro i 300 c’è la differenza di un secondo…".

Dopo l'ennesimo Gran Premio deludente, Flavio Briatore parla della Ferrari: "Credo che la Ferrari è in un momento molto, molto difficile, secondo me ci vuole una profonda ristrutturazione del team. No, è un fatto di organizzazione. Noi sappiamo esattamente chi sono i bravi, e difficilmente i bravi vengono In Italia. Bisogna stare a Maranello, hanno famiglia, bambini, hanno i mutui, le case. Gli inglesi sono molto meno propensi a trasferirsi all’estero rispetto agli italiani".

Parlando della scuderia di Maranello non si può non parlare di Fernando Alonso: “Eh, va piano, ha una macchina che va piano. La macchina è l’80%, il pilota il 20%. È senza macchina, sta combattendo perché lui è un ferrarista dentro. Lo sento quotidianamente, ci vediamo, ma sicuramente per un pilota come lui è molto frustrante pensare che non può arrivare al podio”.

801 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views